TRADIZIONE E INNOVAZIONE
TRADIZIONE E INNOVAZIONE

#80annidistoria

Celebrare l’anniversario di un’impresa significa innanzitutto celebrare una comunità di obiettivi, motivazioni e ideali.
Ma in primo luogo una comunità di persone. Dentro e fuori i confini fisici dell’azienda: Officine Riva è una comunità.
Una comunità legata da motivazioni e obiettivi condivisi: fare bene, creare nuovo lavoro e nuovo benessere.
In una parola: far crescere il mondo che ci circonda, creando nuove opportunità e nuovi stimoli: il nostro modo di fare impresa.

Un dovere sociale che, a partire dall’ambiente di lavoro e dalla qualità della relazione con i dipendenti, è uno degli elementi costitutivi della nostra azienda.
Dare continuità e solidità a una realtà che mette le persone al centro di qualsiasi progetto, attenta alla sostenibilità, innanzitutto quella sociale.
Sono obiettivi ambiziosi. Lo sono sempre stati, oggi probabilmente ancora di più. Ma chi fa impresa non può non essere ambizioso. Non può non essere visionario. Non può non essere allegro e determinato, ogni giorno, tutti i giorni.
"La storia è un romanzo
del quale il popolo è l’autore."
ALFRED DE VIGNY

Viviamo in tempi complessi: ma quali tempi non lo sono?
Gli 80 anni di storia di Officine Riva potrebbero essere riassunti in queste brevi frasi: la capacità di trasformare i problemi in opportunità, la volontà di andare avanti, di trovare soluzioni anche quando è complicato trovare soluzioni.
Ma soprattutto la volontà di creare una collettività basata su interessi, traguardi e motivazioni comuni per costruire nel tempo un rapporto personale con ogni interlocutore.

C'è un aforisma giapponese che dice: “Il futuro significa perdere quello che si ha ora e veder nascere qualcosa che non si ha ancora”.
Molto di quello che abbiamo ci è stato trasmesso sotto forma di dono da chi prima di noi ha affrontato difficoltà, superato ostacoli, accettato le sconfitte e – finalmente – conquistato nuovi traguardi.
Officine Riva non vede l’ora di incontrare e vivere il futuro, ma allo stesso tempo, di questo passato, non vuole perdere neppure una goccia!
"Il futuro significa perdere quello che si ha ora
e veder nascere qualcosa che non si ha ancora."
HARUKI MURAKAMI
IL NOSTRO VALORE. IL TUO SUCCESSO. DAL 1945

Storia per immagini di 80 anni di storia: celebriamo insieme!